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Regolamento Hordes & Hero Medioeval (1 in linea) (1) Ospite
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Discussione: Regolamento Hordes & Hero Medioeval
#12410
BLS62 (Utente)
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Regolamento Hordes & Hero Medioeval 10 anni, 9 mesi fa  
Salute a tutti, volevo informare che da oggi è disponiblie sul nostro sito www.imperialicomo.it la traduzione in italiano del regolamento Hordes & Hero della Kallistra, un regolamento per battaglie medioevali su campi esagonali, il gioco risualta molto veloce e divertente, con un livello di apprendimento molto veloce, ma non per questo banale, facile da insegnare anche a ragazzi e a persone che non si sono mai avvicinate ai wargames, le dinamiche delle battaglie sono molto fluide, e i rovesciamenti di fronte molto rapidi, il gioco rende molto bene la confusione e l'incertezza presente sui campi medioevali.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione

Livio Bosotti
Presidente IMPERIALI - kriegsapiel Como
 
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#12415
Cyrano (Utente)
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Re:Regolamento Hordes & Hero Medioeval 10 anni, 9 mesi fa  
In pratica un wargame esagonato... ma vale la pena tornare agli esagoni nell'epoca di Deus Vult?

Chiedo.

Per i bambini ti consiglio i sistemi Ganesha. Provare per credere

Sarò campanilista ma io sono per spingere i sistemi italiani invece che tradurre a babbo quegli stranieri. Se meritano ovviamente.
 
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#12417
BLS62 (Utente)
2 mm
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Re:Regolamento Hordes & Hero Medioeval 10 anni, 9 mesi fa  
Ciao Cyrano, il regolamento a esagoni ha molti vantaggi, eliminazione del metro, velocità nella fase di manovra, non servono ne regoli ne misurinio, inoltre dopo averlo provato abbiamo visto che è molto divertente, e ci permette di riutilizzare anche basettoni 8x4 che aveamo usato per altri regolamenti, inoltre è anche gratis, e riesci a farci giocare bambini di 10 e12 anni alla pari con gli adulti, prima di decidere di adottarlo al club, abbiomo soppesato bene la questioen e lo riteniamo adatto ospratutto per convention e dimostrazioni di wargames.

Avrei preferito un gioco italiano, ma ad esagoni e medioevale non cera.

Mi è capitato a volte nei tornei di trovare personaggi che mio contestavano uno o due millimitri negli spostamenti, oppure se l'unità poteva o no entrare in un tipo di terreno ecc.

Abbimo scelto la semplicità al posto dell'italianità.
 
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#12418
Cyrano (Utente)
20 mm
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Re:Regolamento Hordes & Hero Medioeval 10 anni, 9 mesi fa  
Capisco

Il problema è che gli esagoni rompono un po' il "ponte" che si stava finalmente creando tra modellisti e giocatori e quindi (da modellista) non vedo di buon occhio la cosa.

Ma, come sempre, il divertimento deve avere la precedenza assoluta quindi buone partite e grazie mille per la traduzione
 
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Ultima modifica: 23/09/2013 17:16 Da Cyrano.
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